Piglia male…

Piglia male oggi, forse perchè fuori, in questa città di portici senza aria piove tutta l’acqua del cielo, mentre nella mia città forsennata e cattiva e amatissima nevica della grossa.

Quasi Dicembre, quasi Natale e mi divido in due. Guardo dal mio metro e settantaquattro di donna adulta e tristemente consapevole di cosa mi circonda e vorrei fosse già Gennaio. Quel vecchio rimbambito, rubizzo come un qualsiasi ubriacone che chiamate babbo Natale fa sempre più tristezza. Intorno scoppiano incendi di bombe e morte, intorno i nazisti affilano le zanne, intorno gli altri osservano, zitti e storditi.

Guardo dagli 83 cm del mio bambino e vedo solo magia. Vedo notti buie e misteriose che portano leggende e allegria. Vedo parole nuove che salgono alle labbra mai dette prima e scopro il sapore dei mandarini e della cioccolata.

So di avere ragione io che sono alta 174 cm di rabbia, ma so di dover dare ragione a lui e correre a disegnare palle per l’albero sghimbescie e ridicole.

Almeno nevicasse… 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.