si ne parlo pure io

Mi rendo conto che l'eutanasia è un argomento inflazionato.

Però a me sta enormemente a cuore.

Soprattutto da un punto di vista etico e politico, anche se è un argomento rinforzato da tristi esperienze personali ed affettive.

Trovo terrificante la freddezza con cui coloro che pensano che la vita di tutti sia in mano al loro dio si permettano di decidere sulla sofferenza altrui, sul dolore e la dipserazione di chi in quel dio non crede.

Lo trovo barbaro, primitivo, arrogante e dittatoriale più di tutto quello che viene indicato come tale di questi tempi.

Mi fa schifo chi la pensa così, mi fa schifo quanto chi fa saltare in aria la gente che passa per strada, quanto chi lancia guerre tremende, quanto chi stupra, quanto chi uccide una donna perchè non rispetta una tradizione, quanto chi tortura.

Chi obbliga a non morire e a soffrire dolori inimmaginabili non è migliore di chi obbliga a morire.

Se lo fa in nome di un "etica" è decisamente mostruoso.

 

 

This entry was posted in Generale. Bookmark the permalink.

One Response to si ne parlo pure io

  1. dio says:

    dio? che c’entra io qui si parla di soldi

Comments are closed.