Come dice un amico avvocato genovese "la prima preoccupazione del sindaco per il decoro della città dovrebbe essere l’impegno per evitare di dire e fare cazzate.
belin."
A Bologningham gli sgherri del principe Giovanni Cofferati la fanno sempre più da padroni.
Tra i tanti colpetti e colpacci poco gradevoli che hanno portato a termine due sono particolarmente meschini e vigliacchi:
l’estorsione tramite multa di 742 euro a un uomo che vive per strada in piazza san francesco, giustificata con l’occupazione di suolo pubblico a causa delle sue mille carabattole e condita dall’atto ancora più vile che consiste nel cacciare nella spazzatura le sue mutande e magliette etc.
la chiusura anticipata dello storico bar dei vecchietti di piazza aldrovandi, punto di ritrovo di un sacco di gente attirata (anche) dallo spritz a euro 1. giustificazione: bar fracassone. sarà: è l’unico bar che chiude alle 21 in un quartiere strapieno di baretti fichi cari e aperti fino a notte fonda.
conseguenze della vicenda del senza casa:
castagnata di solidarietà sulle 300 persone.
conseguenza della vicenda del bar:
corteo di vecchietti, giovinetti e sbronzoni variegati.
la mia tribù ha partecipato allegramente ad entrambi gli appuntamenti.
nonostante l’onnipresente digos e una sacci di sbirri in un ridicolo assetto antisommossa, il pikkolo si è molto divertito.
a lui i barboni piacciono, i baretti pure e trova che nessuno dei due porti degrado.
non si segnala la presenza di babau nonostante la sera che scnede presto, le facce un po’ così, le birrette vaganti, i barboni e addirittura udite udite alcuni STRANIERI!
paura ? anche no. e su questo e sui babau vi segnalo http://paura.anche.no by inventati/autistici.
bella ci voleva.
tornando alle due seratine bolognesi di babau, si diceva, zero, in compenso c’erano parecchi babaO che sono quelli bassi che abbaiano.